top of page

Libri online gratis, cartacei, eBook, ecco dove trovarli



Anche il mondo della cultura è ormai sbarcato da tempo sul web. Sono sempre più i siti dove è possibile acquistare anche i libri, sia nel classico formato cartaceo che nel più moderno eBook.


Tante le opportunità per risparmiare e per spendere meno, sia per le nuove pubblicazioni che per i libri usati.Tutti gratis e tutti in maniera legale. Non sempre però saranno disponibili gli ultimi titoli usciti in libreria, ma soprattutto tra i classici.


Tra i maggiori siti dedicati ai libri c'è Archive.org, dove ci sono libri, riviste, film, software, brani musicali e tanto altro ancora, tutti non più protetti dal diritto d'autore e quindi liberamente fruibili.


Non poteva mancare il noto Mondadori Store con sezione di eBook gratis. Altro grande e noto brand che ha deciso di inserirsi nel mercato dei libri è Amazon dove troviamo una sezione di libri scaricabili gratuitamente, alcuni classici, altri più recenti.


Liberliber ha una sezione di classici scaricabili gratuitamente, anche in forma Epub (il formato eBook più diffuso), mentre Progetto Gutenberg è una grandissima biblioteca online avviata nel 1971 con tantissimi libri disponibili in moltissime lingue.

bottom of page