top of page

Tripadvisor, un valido aiuto per non spendere troppo



Stasera tutti a cena, ma dove? Ho sentito parlare di un nuovo ristorante di pesce, ma non so se si mangi bene o male. Da chi posso informarmi?


Può succedere che anche la scelta del ristorante appunto risulti complicata, per differenze di gusti o perché molto spesso non si ha la minima idea di dove andare a causa delle scarse notizie sulla cucina.


Capita infatti che puntualmente ci si ritrova sempre nello stesso posto e una volta a tavola si esclami: “Però potevamo andare lì!”.


Per non commettere l’errore di sbagliare un’altra volta allora una delle migliori soluzioni è quella di affidarsi a Tripadvisor, un portale web che oltre a pubblicare recensioni su b&b, hotel, appartamenti, attrazioni turistiche, pubblica anche opinioni sui ristoranti facendone una classifica dettagliata.


La cosa interessante però è che le recensioni sono fatte dagli stessi utenti grazie ad una semplice iscrizione. Del resto chi meglio di un cliente può fare una descrizione su cosa ha mangiato, se il cibo era buono o meno e sul rapporto qualità/prezzo.


Grazie a Tripadsvisor è più semplice non sbagliare posto, anche se ovviamente non impossibile, si sa che le recensioni possono essere scritte anche da chi non è mai entrato in quel ristorante, però in linea di massima l'aiuto è molto valido e il sito permette anche di sapere se si tratta di un posto caro o meno. La giusta attenzione alla ricerca e il risparmio è garantito.

bottom of page